Rinnovo del Consiglio Direttivo
Andiamo avanti sicuri di poter contare sulle tante persone che ci hanno voluto e ci vogliono bene e che non fanno mancare la loro spinta alla Provvidenza riponendo la loro incondizionata fiducia al nostro operato.
Carissima amica/amico,
nell'ultima assemblea ordinaria dei soci convocata in data 8 maggio 2021, sono stati approvati il rendiconto economico del 2019 e 2020 e la relazione del bilancio 2019 e 2020 disponibili sul sito https://www.amicididonmaurizio.it/bilanci/
Sul sito è disponibile la pubblicazione e la rendicontazione del 5 per mille relative al 2017 e al 2018 al quale sei invitato di nuovo a contribuire nella prossima dichiarazione dei redditi con una semplice firma.
L'assemblea ordinaria è stata anche l'occasione per rinnovare il Consiglio Direttivo in carica dal 2018. Un ringraziamento da parte di tutti ad Anna Maria Danzi che in questi anni ha dato il suo prezioso contributo e che per motivi personali e di salute ha preferito declinare l'invito ad essere parte del direttivo garantendo comunque la disponibilità ad essere vicina all'associazione. Diamo il benvenuto a Paola Ubbiali nuovo consigliere eletto. Paola se pur la più giovane del gruppo, è una vecchia conoscenza dell'associazione per la quale si è spesa in questi anni soprattutto per l'organizzazione e la gestione della Bottega.
Il rinnovo delle cariche ha visto la conferma di
Antonio Lecchi in qualità di Presidente, Angelo Gatti Vice Presidente e la
nomina a segretario di Claudio Devicenzi. Anche in questo caso si tratta di un
avvicendamento visto che il ruolo di segretario è stato ricoperto egregiamente
e con puntualità dal nostro Pietro Severgnini al quale va tutto il nostro
riconoscimento.
Pur non essendo nuovo nell'incarico di rappresentante legale dell'associazione essendo subentrato dopo le dimissioni per motivi personali di Marco Ruggeri a ottobre 2018, mi onora il fatto di essere stato eletto in forma ufficiale in occasione dell'ultimo direttivo.
La nostra è una piccola associazione che in nome di un Prete ha saputo o meglio ha cercato, in questi primi 20 anni di vita associativa di essere al fianco delle persone bisognose, dei missionari religiosi e laici, delle realtà associative senza distinzioni di ogni sorta e con nessun clamore e a volte nell'anonimato di tante persone Buone (e ce ne sono credetemi più di quante pensiate). Solo per il fatto di esserci per noi è stato importante, a volte con difficoltà è vero e soprattutto con i nostri limiti (tanti) ma sicuri di poter contare sulle tante persone che ci hanno voluto e ci vogliono bene e che non fanno mancare la loro spinta alla Provvidenza riponendo la loro incondizionata fiducia al nostro operato.
Per questo dico Grazie e se potete passate parola!
Un caro saluto
Antonio Lecchi