Progetto Ri-Cominciare

08.05.2020

Gli Amici di don Maurizio sostengono il progetto RI-COMINCIARE promosso dalla Parrocchia di Caravaggio che permetterà alla famiglia di Al Mbarak  di ricominciare a vivere a Caravaggio dopo le esperienze della guerra in Siria e nel campo profughi in Libano. 

Gli Amici di don Maurizio sostengono il progetto RI-COMINCIARE, promosso dalla Parrocchia Ss. Fermo e Rustico Mm. di Caravaggio che, dopo non poche fatiche, è diventato realtà. Il progetto permetterà alla famiglia di Al Mbarak da poco arrivata grazie ai ponti di solidarietà promossi dalla Cei, di ricominciare a vivere a Caravaggio dopo le esperienze della guerra in Siria e nel campo profughi in Libano. Da qualche settimana si è costituita una rete di associazioni e singoli privati coadiuvati dalla parrocchia di Caravaggio appunto, che si preoccuperà di assistere e accompagnare i membri di questa famiglia in un percorso che dia loro l'opportunità di ri-vivere. I nostri fratelli Siriani hanno bisogno del nostro aiuto. In questo momento di emergenza e dolore che ci colpisce da vicino può solo aiutarci a comprendere cosa possa significare il "forse" di un domani che non è mai scontato.

Nello specifico il nostro contributo di 500,00 euro sarà rivolto all'acquisto di materiale  per la didattica a distanza che permetta ai figli un adeguato percorso istruttivo e formativo.

Puoi sostenere il progetto attraverso il conto intestato a:

Amici di don Maurizio o.n.l.u.s.BCC Treviglio IT 93 O 08899 52780 000000 420024

Causale: "Ri-Cominciare"

Ogni somma erogata a favore dell'associazione a titolo di liberalità, sia da privati che imprese, consente la detrazione di imposta si sensi dell'art. 13 bis, lettera i-bis/se privato) e dell'art. 65 comma 2, lettera c-sexies (se impresa)