Il Grazie dei Salesiani della Fondazione Opera don Bosco

08.04.2022

Pubblichiamo volentieri la lettera di ringraziamento per il sostegno ai fratelli Ucraini estendendolo a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa iniziativa

Milano, 28 marzo 2022

Carissimi "Amici di don Maurizio",

a nome dei salesiani dell'Ucraina, in particolare del superiore Don Mykhailo Chaban, dei bimbi di Leopoldi, di Kiev e di tutte le altre presenze salesiane, desidero ringraziarvi per la generosa donazione di € 2.000 per coprire le necessità negli interventi emergenziali e messa in sicurezza, soprattutto dei bambini e degli anziani.

Quotidianamente dai Salesiani dell'Ucraina arrivano richieste di ogni genere. Per semplificare e velocizzare gli aiuti abbiamo fatto la scelta di non mandare materiali e cibo ma inviare fondi che possano essere impiegati all'occorrenza e secondo necessità, perché nulla vada sprecato. In collaborazione con gli altri Enti salesiani d'Italia che si occupano di raccolta fondi, stiamo inviando in questi giorni a Leopoldi due generatori da 100 kW, un forno per la produzione del pane, diverse lavatrici per permettere di accogliere i profughi e farli ripartire "dignitosamente". Inoltre procedono i lavori per la costruzione di un rifugio antiaereo per i bambini di Leopoldi e per questo stiamo modificando un parcheggio sotterraneo. Tutta la generosità e la Provvidenza che arriva, viene girata completamente per i bisogni dei bambini, delle famiglie e degli anziani accolti non solo in Ucraina ma anche dai Salesiani in Polonia, in Slovacchia, in Ungheria, in Romania e in Moldavia.

Grazie!

Un caro saluto accompagnato dal ricordo nella preghiera.

Don Giordano Piccinotti

Fondazione Opera Don Bosco onlus